Pubblicità

Pubblicità

wired - Wired.it

lunedì 9 gennaio 2012

Marine Solar Cells... Fantastiche... Ho un dubbio!

Fonti Stampa: Wired.it
--------Orignale: PhilPauley.com

Questo "Ibrido", è favoloso sotto molti punti di vista.
Può essere costruito con materiali riciclabili, grazie alla forma delle sue calotte riesce a sfruttare sia il sole diretto che quello riflesso dalla superficie del mare e infine, ma non per questo meno importante, sfrutta in contemporanea anche l'energia sviluppata dal movimento delle onde.
Fin qui tutto ok, solo che io mi domando, se dovessero decidere di farne un modo per immagazzinare "energia da vendere", che fine farà la superfice dei nostri mari?
Quanto sono/diventeranno ingombranti queste reti da superfice?

Sto sperando di leggere un commento che possa spiegarmi che mi sbaglio per questo e quest'altro motivo, perchè a dire la verità, sarei molto felice se il pianeta cominciasse a poter vantare degli abitanti sapiens, che siano veramente sapiens!

By Lemik00 °-)

Mi raccomando dite la vostra, altrimenti quella spiegazione non arriverà mai...

1 commento:

Micy Lela ha detto...

Io credo che sia solo un modo più carino per pienare di oggetti superflui la natura.
L'unica nota positiva è che passerebbero meno navi che inquinano i mari, ma cosa ne sarà della fauna e della flora marina?
Mi immagino tutti quei poveri pescetti che all'improvviso si ritroveranno delle reti nella quale inevitabilmente si intrappoleranno!